Noventa Vicentina si colora di BLUABAM

Da questa settimana è attivo l’ambulatorio dedicato ai disturbi dello spettro autistico e ad altre problematiche socio-comportamentali.

ABAM Onlus, infatti, in collaborazione con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile Distretto Est ULSS 8 Berica e con il patrocinio del Comune di Noventa V.na, ha promosso e sovvenzionato questo servizio che prevede la presenza, presso la struttura di Via Capo di Sopra a Noventa Vicentina, di due professioniste incaricate dall’ULSS 8 specializzate nel trattamento di pazienti in età pediatrica. L’ambulatorio sarà aperto una volta a settimana, nella giornata del giovedì dalle 9 alle 13, offrendo i seguenti servizi: intervento abilitativo precoce, parent coaching e teacher coaching, training delle abilità sociali in piccoli gruppi, potenziamento e implementazione delle autonomie di base e consulenze scolastiche.

Pur rimanendo centralizzata a Vicenza (presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile) la supervisione dei diversi casi, si tratta di un importante punto di riferimento direttamente calato nel territorio.

Questa mattina a Noventa Vicentina la conferenza stampa di presentazione di BLUABAM, il progetto fortemente voluto da ABAM, in stretta collaborazione con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile Distretto Est ULSS 8 Berica e con il Comune di Noventa Vicentina, che ha permesso l’attivazione di un ambulatorio dedicato ai disturbi dello spettro autistico e ad altre problematiche socio-comportamentali per bambini e ragazzi in età evolutiva.

Un progetto che rappresenta, come è stato più volte ribadito, un punto di riferimento per tutto il territorio del Basso Vicentino e che porterà a future collaborazioni tra Amministrazioni Comunali, Associazioni ed Istituzioni nel territorio con l’obiettivo di raggiungere e sostenere più famiglie possibili.

Il nostro grazie va in particolare all’Amministrazione Comunale di Noventa nella persona del Sindaco Mattia Veronese ed all’ ULSS 8 Berica presente per l’occasione con il Direttore Generale dott.ssa Bonavina, il dott. Stopazzolo, il dott. Bellettato, la dott.ssa Zanetello e la dott.ssa Finotti.

Un immenso grazie a tutti i nostri sostenitori ed a quanti hanno creduto in questo progetto e continuano a credere nell’operato di ABAM Onlus.

Nel volantino tutte le informazioni operative!

Comments are closed.